Il Partenariato Pubblico-Privato è sempre più uno strumento che la pubblica amministrazione può usare per creare valore sociale per le comunità che amministra ma anche per generare innovazione, anche in campo sociale.
In questi anni, Iniziativa ha affiancato alcune delle maggiori amministrazioni pubbliche del paese nell’utilizzo a valore aggiunto del PPP per dare risposta a piccoli o grandi fabbisogni del territorio.
Oggi siamo particolarmente lieti di affiancare l’Amministrazione Comunale di un “comune minore” come Albanella in un progetto sul “Dopo di noi” che è molto coerente con la filosofia del get by giving che ispira dalla sua rifondazione l’azione di Iniziativa.
Il progetto non solo è una risposta concreta ad un tema civico importante, su cui da poco è intervenuto anche il presidente della Regione Roberto Fico, ma è anche un’iniziativa che vuole ribaltare in modo creativo la debolezza delle nostre aree interne e un problema come la chiusura di una scuola con una soluzione a valore aggiunto.
Perché per rispondere ai problemi del paese servirà sempre più capacità creativa ed innovazione, soprattutto nella PA.
Link alla notizia: Il Mattino




